Rende, sabato 8 gennaio 2022

Blue Economy. Call per Startup di Faros, Acceleratore della Rete Nazionale CDP


L’Acceleratore Faros ha lanciato una call per supportare startup nell'ambito della blue economy e dell'innovazione portuale attraverso un programma di accelerazione, attività di mentoring personalizzate, un investimento pre-seed fino ad 65.000 euro ed attività di open innovation.

Il programma è sostenuto dall'Autorità di Sistema Portuale del Mar Ionio – Porto di Taranto e vede il coinvolgimento, nella qualità di corporate partners del programma Eni, JV Tempa Rossa, BCC San Marzano e Marraffa.
Saranno selezionate ogni anno, per tre anni circa, 8 startup in fase seed e pre-seed, che potranno accedere ad un percorso che le condurrà alla validazione del proprio modello di business.
Le startup selezionate parteciperanno a un percorso di accelerazione e mentoring della durata di circa 4 mesi, durante il quale potranno accedere ad attività di open innovation, allo sviluppo di un progetto pilota con alcuni dei corporate partners coinvolti e a un investimento pre-seed in equity fino a 65mila euro.
La call è aperta fino al 15 febbraio 2022.
 

Fonte: StartupItalia






letto 77
ultimo aggiornamento: sabato 08 gennaio 2022 - 20:11