Rende, sabato 8 gennaio 2022

EP. Pre-informazione call “Organisation of two local European Youth Events (EYE) in 2022” (EP-COMM-SUBV-2022-LOCAL-EYE)

Scadenza: 2 marzo 2022


Si aprirà il 19 gennaio, nell’ambito dello European Parliament Programme, la call “Organisation of two local European Youth Events (EYE) in 2022” il cui obiettivo principale è avvicinare il Parlamento europeo ai suoi cittadini attraverso l’organizzazione di due eventi locali per i giovani europei.

I risultati attesi dalle azioni sono rafforzare la cittadinanza europea tra i giovani, renderli consapevoli di come funziona l'UE e responsabilizzarli per diventare cittadini attivi. In particolare, lo scopo è collegare il Parlamento Europeo ai suoi cittadini più giovani e farli votare alle prossime elezioni parlamentari.
Le azioni proposte nell'invito dovrebbero essere rivolte ai giovani di età compresa tra i 16 ei 30 anni. Occorre prestare particolare attenzione al raggiungimento delle comunità minoritarie delle regioni periferiche dell'Europa e dei cittadini che normalmente non hanno molti contatti con l'UE e che hanno meno probabilità di essere già coinvolti nell'azione dell'UE, come i gruppi vulnerabili (comprendono persone provenienti da contesti socioeconomici svantaggiati, aree rurali e remote e persone con disabilità).
 
SOGGETTI AMMISSIBILI
Organizzazioni locali o giovanili (come principali richiedenti). La partnership con un'autorità pubblica per la realizzazione dell'evento sarà considerata una risorsa.
 
BUDGET
Euro 200.000
 

Fonte: Commissione Europea  






letto 127
ultimo aggiornamento: sabato 08 gennaio 2022 - 19:55