Rende, giovedì 9 dicembre 2021

Prima fase di ammissione al corso di laurea magistrale in Ingegneria Civile con titolo congiunto in Advanced Solid Mechanics

Call per l’assegnazione dei posti con borsa di studio. Domande entro il 28 febbraio 2022


Nell’ambito dell’offerta formativa internazionale dell’Unical, è stato pubblicato il bando per la prima fase di ammissione al corso di laurea magistrale in Ingegneria Civile, indirizzo in Advanced Solid Mechanics (progetto STRAINS), erogato dal Dipartimento di Ingegneria Civile (DINCI).

STRAINS offre un percorso biennale in inglese destinato agli studenti interessati a sviluppare conoscenze e competenze nello studio della meccanica dei solidi e delle strutture. Il corso, erogato nel quadro del programma europeo Erasmus+, è frutto della partnership tra l’Università della Calabria e altri cinque atenei europei: University of Lille (Francia), Centrale Lille (Francia), National Technical University of Athens (Grecia), Université catholique de Louvain (Belgio), Wrocław University of Science and Technology (Polonia). Il percorso formativo offre occasioni di studio presso le diverse sedi e prevede quattro specializzazioni: Computational Mechanics, Mechanics of Materials, Mechanics of Structures, Material Design. Alla fine del percorso, lo studente riceverà un titolo congiunto da parte di tutte e sei le Università che partecipano a STRAINS.

Questa prima call è riservata all’assegnazione dei posti con borsa di studio. Il bando sarà aperto fino al 28 febbraio 2022 e i risultati saranno resi noti in primavera. Una seconda fase (15 marzo-15 maggio 2022) riguarderà la selezione per i posti senza borsa, destinati agli studenti che intendono autofinanziare la loro formazione. Le lezioni del primo semestre avranno inizio a settembre 2022 presso l’Università di Lille. Requisiti per la partecipazione alle selezioni sono il possesso del titolo di laurea di primo livello in Ingegneria Meccanica o Ingegneria Civile (o titoli equipollenti) e la comprovata conoscenza della lingua inglese.

Per informazioni ulteriori e partecipare alla selezione: https://www.master-strains.eu/how-to-apply/apply-now

Fonte: Dinci






letto 571
ultimo aggiornamento: giovedì 09 dicembre 2021 - 10:32