Rende, venerdì 3 dicembre 2021

KING HASSAN II GREAT WORLD WATER PRIZE

Scadenza: 31 dicembre 2021


L'Hasan II Great World Water Prize, premio riconosciuto a livello mondiale, istituito congiuntamente dal Regno del Marocco e dal Consiglio mondiale dell'acqua in memoria del re Hassan II e della sua visione strategica per la gestione integrata sostenibile delle risorse idriche del suo paese, viene assegnato ogni tre anni durante la cerimonia di apertura del World Water Forum.

Per questa edizione il tema scelto è “Sicurezza idrica nei territori per lo sviluppo sostenibile e la sicurezza alimentare”.
L'obiettivo è garantire la sicurezza idrica in tutto il mondo, a livello territoriale, per consentire uno sviluppo sostenibile ed equo delle popolazioni preservando la natura, tutelando la salute delle popolazioni e promuovendo politiche agricole adeguate alla sicurezza alimentare.
 
SOGGETTI AMMISSIBILI
Individui, un gruppo di individui, un'istituzione o un'organizzazione riconosciuta dai membri della Giuria come avente un ruolo importante attraverso qualsiasi progetto, iniziativa, esperienza innovativa o lavoro di ricerca o progetto per sviluppare nuovi approcci o tecniche per garantire sicurezza idrica e giustizia climatica. Il contributo può essere scientifico, economico, tecnico, ambientale, sociale, istituzionale, culturale o politico.
I candidati devono essere nominati da due persone e/o organizzazioni attive nel settore delle risorse idriche.
 
PREMIO
USD 500.000
 
 

Fonte: Research Professional






letto 67
ultimo aggiornamento: venerdì 03 dicembre 2021 - 13:29