Rende, domenica 28 novembre 2021

Test4Digitalization, call per progetti di demo, test e convalida di tecnologie 4.0


Aprirà il 6 dicembre la call Test4Digitalization per finanziare progetti di digitalizzazione per le imprese. Promossa da Area Science Park, nell’ambito delle attività del digital innovation hub IP4FVG, ha l’obiettivo di favorire, con contributi a fondo perduto, l’introduzione di tecnologie 4.0 all’interno di micro, piccole e medie imprese nazionali dei settori manifatturiero e costruzioni.

Con una dotazione finanziaria complessiva di 300mila euro, la call sosterrà progetti di demo, test e convalida di sistemi e tecnologie digitali in condizioni operative reali, partendo dall’individuazione e, poi, dalla sperimentazione delle soluzioni tecnologiche più adeguate alle singole esigenze aziendali.
Il contributo previsto per ciascuno progetto è pari a 30mila euro.
Per poter accedere al contributo, l’azienda dovrà presentare un progetto che punti allo sviluppo di un prototipo, una demo, un proof of concept (POC) o un’iniziativa pilota, ideato a partire dai processi e delle esigenze della specifica realtà industriale. Il progetto va realizzata in collaborazione con uno o più fornitori di consulenza ICT.
 
 

Fonte: AREA Science Park






letto 224
ultimo aggiornamento: domenica 28 novembre 2021 - 16:11