Rende, giovedì 18 novembre 2021

Lotta ai tumori e nuove prospettive per la scienza, seminario con l’Associazione italiana ricerca sul cancro

Lunedì 22 novembre Aula Gialla. Interviene in streaming il ministro Speranza, lectio del direttore scientifico di Airc Caligaris Cappio e conclusioni del presidente della Regione Occhiuto


Il Dipartimento di Farmacia e Scienze della Salute e della Nutrizione dell’Unical, insieme al Centro sanitario e all’Associazione italiana per la ricerca sul cancro, hanno promosso un seminario in programma lunedì 22 novembre a partire dalle 9 e 30.

L’incontro, ospitato presso l’Aula Gialla del Polifunzionale, prevede la lectio magistralis del professor Federico Caligaris Cappio, direttore scientifico dell’Airc, che interverrà su “The evolving landscape of science and the road map of AIRC”.

Il seminario sarà aperto dal saluto, in diretta streaming, del ministro della Salute Roberto Speranza. La lectio del professor Caligaris Cappio sarà preceduta dagli interventi del prorettore Francesco Scarcello, della direttrice del Dipartimento di Farmacia e Scienze della Salute e della Nutrizione Maria Luisa Panno, del presidente dell’Ordine dei medici di Cosenza Eugenio Corcioni e del professor Sebastiano Andò, membro del comitato tecnico-scientifico nazionale dell’Airc e presidente del Centro sanitario Unical.

Concluderà i lavori il presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto. Modererà il giornalista Ugo Floro.

Al seminario parteciperanno gli studenti dei corsi di laurea del Dipartimento, il personale docente, componenti degli ordini professionali (medici, farmacisti, biologi). L’accesso in aula avverrà nel rispetto delle norme di sicurezza dell’ateneo. Studenti e personale Unical faranno check-in all’ingresso dell’aula con l’applicazione Smart Campus, che consente anche la verifica del Green pass. Per gli spettatori esterni la verifica della certificazione verde sarà effettuata dal personale dell’ateneo.

Fonte: Dipartimento di Farmacia e Scienze della Salute e della Nutrizione

   Allegati






letto 887
ultimo aggiornamento: venerdì 19 novembre 2021 - 09:45