Rende, sabato 6 novembre 2021

SuperScienceMe fra le iniziative di Science is Wonderful!


Inserite in Science is Wonderful! le iniziative di divulgazione scientifica per bambini della Notte della Ricerca “SuperScienceMe” che l’Università della Calabria ha realizzato con gli atenei Magna Graecia di Catanzaro, Mediterranea di Reggio Calabria, Università della Basilicata, CNR e Regione Calabria.

Science is Wonderful!, promossa dalla Commissione Europea, nell’ambito delle Azioni Marie Skłodowska-Curie, è un’iniziativa che porta il mondo della scienza, della ricerca scientifica e dell'innovazione nelle scuole primarie e secondarie.
Nell'ambito di questa edizione di Science is Wonderful! saranno fruibili i materiali divulgativi (video di esperimenti, attività di edutainment, fumetti) della Notte della Ricerca “SuperScienceMe” 2021, durante un evento, completamente online, consistente in una mostra digitale permanente dal titolo Science is Wonderful! Digital, che si svolgerà dal 10 al 26 novembre prossimo.
Per partecipare, gli istituti scolastici devono registrarsi al sito dell’iniziativa: https://www.scienceiswonderful.eu/it. Qui, sempre a partire dal 10 novembre, sono disponibili le risorse didattiche, i giochi e i video preparati dagli scienziati per i ragazzi. 





letto 55
ultimo aggiornamento: sabato 06 novembre 2021 - 12:16