Rende, venerdì 22 ottobre 2021

HRS4R: la comunità accademica è invitata a compilare il questionario entro il 13 novembre prossimo


Lo scorso 13 ottobre, dopo il workshop di presentazione del progetto “Unical longs 4 Excellence” con cui l’Università della Calabria si è candidata all'HR Excellence in Research Award, il prestigioso riconoscimento assegnato dalla Commissione Europea agli Atenei e ai Centri di Ricerca che assicurano uno standard europeo di qualità dell’ambiente di lavoro a ricercatrici e ricercatori, è stata inviata a tutto il personale della ricerca il Questionario HRS4R.

Attraverso il questionario si intende valutare il livello di condivisione dei ricercatori dell’Unical circa le affermazioni riportate nelle domande e che sono relative ai principi della Carta Europea dei Ricercatori e del Codice di condotta per l'assunzione dei Ricercatori, nonché individuare le esigenze della comunità accademica e di ricerca in termini di maggiore informazione e consapevolezza sulle strategie adottate dalla Governance sui suddetti principi.
È di fondamentale importanza, dunque, la compilazione del Questionario da parte di tutti i soggetti ricadenti nel suo target (Dottorande/i, Assegniste/i e Borsiste/i di ricerca, Ricercatrici/ori a Tempo Determinato e a Tempo Indeterminato, Professoresse/ori Associati e Ordinari).
Il Questionario è stato inviato dall'indirizzo segr.rettore@unical.it. Chi non lo ha ricevuto, è invitato a controllare anche la mail personale e la Spam ed eventualmente scrivere a: hrs4r@unical.it o anna.piacentini@unical.it.
Per una efficace rilevazione delle percezioni delle ricercatrici e dei ricercatori, al fine di definire la migliore strategia da intraprendere attraverso un action plan da sottoporre alla Commissione Europea per ottenere l’HR Excellence Award, è importante la compilazione del Questionario HRS4R da parte di tutti, entro il 13 novembre 2021.
 

 

 





letto 585
ultimo aggiornamento: venerdì 22 ottobre 2021 - 17:22