Rende, venerdì 8 ottobre 2021

IGF 2021- Internet Governance Forum, Camera di Commercio Cosenza, 9 – 11 novembre 2021


La Camera di Commercio di Cosenza sarà Local Host di Internet Governance Forum Italia (IGF) che si svolgerà dal 9 all’11 novembre.
L’Internet Governance Forum (IGF) è una piattaforma di dibattito globale, condotta sotto l’egida delle Nazioni Unite, che favorisce il confronto e il dibattitto tra tutte le parti interessate secondo un approccio multi-stakeholder, permettendo di discutere, scambiare informazioni e condividere iniziative inerenti a Internet e Governance.
Nei tre giorni si svolgeranno seminari e ci sarà anche il premio Top OF The PID in occasione del quale verranno premiate le singole imprese o i gruppi di imprese che hanno realizzato o stanno realizzando progetti di innovazione digitale con riferimento ai seguenti ambiti:
1.  Sostenibilità: soluzioni per favorire, attraverso l’utilizzo delle tecnologie digitali, la transizione verso modelli produttivi più sostenibili sotto l’aspetto dell’impatto ambientale ed ecologico.
2.  Sociale: soluzioni che, attraverso le tecnologie digitali, contribuiscono al miglioramento della salute dei cittadini e/o della vita nelle città e/o favoriscono l’inclusione sociale, la riduzione delle disuguaglianze e la parità di genere.
3.  Manifattura Intelligente e Avanzata: soluzioni per garantire, attraverso le tecnologie 4.0, la continuità operativa e la ripartenza economica nelle fabbriche e negli ambienti di lavoro artigianali e industriali.
4.  Servizi, Commercio e Turismo: soluzioni digitali per favorire l’erogazione dei servizi a distanza, l’e-commerce, il delivery, la gestione del turismo nella fase post emergenziale attraverso l’utilizzo delle tecnologie 4.0.
5.  Nuovi modelli di business 4.0: ri-progettazione, attraverso l’utilizzo delle tecnologie 4.0.
 

Fonte: Camera Commercio Cosenza






letto 99
ultimo aggiornamento: venerdì 08 ottobre 2021 - 14:03