Rende, venerdì 8 ottobre 2021

Erasmus Day, appuntamento il 14 ottobre


Torna il 14 ottobre all’UniCal l’Erasmus Day, giunto alla sua quinta edizione, per celebrare il programma più amato d’Europa. L’evento è promosso da tutte le Agenzie nazionali Erasmus+, con il patrocinio della Commissione europea, e avrà luogo in tutti gli atenei europei: nel 2020 la manifestazione ha visto oltre 5mila eventi e si è svolta in contemporanea in 82 diversi paesi.

L’edizione 2021 dell’UniCal Erasmus Day è dedicata all’Inclusione che, partendo dalla conoscenza delle varie culture, tende alla condivisione delle esperienze. Oltre alla presentazione del programma Erasmus dell’UniCal e delle attività dell’“Erasmus Student Network” (ESN) Cosenza, il programma prevede le testimonianze di alcuni studenti, i quali racconteranno il loro background e la loro esperienza Erasmus, dando vita ad uno stimolante “Crossing cultures”.

L’evento si concluderà con “Discover Unical”, il gioco a squadre della Caccia al tesoro, grazie al quale gli studenti internazionali avranno modo di scoprire il campus UniCal e allo stesso tempo alcune curiosità sui paesi di provenienza degli altri studenti ospiti del nostro ateneo.

Con “Discover Cosenza” e “Discover Calabria”, gestiti da ESN Cosenza, gli studenti Erasmus potranno conoscere la città e alcuni luoghi della regione che li ospita per condividere pienamente con altri studenti la loro esperienza Erasmus.

 

#erasmusdays

 

Fonte: Ufficio Relazioni Internazionali






letto 837
ultimo aggiornamento: venerdì 08 ottobre 2021 - 13:43