Rende, lunedì 4 ottobre 2021

Il paesaggio umano: masterclass del regista Jonas Carpignano

Mercoledì 6 ottobre ore 15, presso il Teatro Auditorium Unical


Dopo il successo della Masterclass con il regista Michelangelo Frammartino, continuano gli incontri con gli autori promossi dal Centro Arti Musica e Spettacolo dell’Università della Calabria e dal nuovo corso di studi “Media e Società digitale” afferente al Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali.

Mercoledì 6 ottobre 2021, alle ore 15, presso il Teatro Auditorium Unical, secondo appuntamento di questo nuovo anno accademico, con la Masterclass del regista Jonas Carpignano, dal titolo “Il paesaggio umano”.

Coordinata da Bruno Roberti (docente di Cinema al DISPeS), la Masterclass sarà introdotta da Roberto De Gaetano (ordinario di Filmologia al DISPeS e Delegato del Rettore allo Spettacolo). 

Durante la masterclass sarà proiettato il cortometraggio del regista “A Chiara” (2019).

Jonas Carpignano, nato a New York da padre italiano e madre statunitense, ha esordito nel 2015 con il suo primo lungometraggio, dal titolo “Mediterranea”, presentato alla Semaine de la Critique del Festival di Cannes. Nel 2017, sempre a Cannes, nella sezione Quinzaine des Réalisateurs, viene invece presentato il suo secondo lungometraggio, “A Ciambra”. Il film, girato a Gioia Tauro e ambientato all’interno della comunità rom della cittadina reggina, nel 2018 vince il David di Donatello per la Miglior Regia. Nel 2021 il suo terzo film, “A Chiara”, vince il premio Europa Cinema Label sempre nella sezione Quinzaine des Réalisateurs del Festival di Cannes.

 

Per partecipare alla masterclass è necessario inviare mail di prenotazione all’indirizzo dir.cams@unical.it, fino alle ore 12.00 del 06/10/2021.

L’ingresso in teatro, secondo le attuali disposizioni vigenti, è consentito solo a coloro i quali hanno la certificazione verde COVID-19 di cui all’art. 9, decreto-legge n. 52 del 2021, ad eccezione dei soggetti esenti dalla campagna vaccinale sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della salute (da ora, “soggetti esenti”) o a coloro i quali sono in possesso di referto di tampone con esito negativo eseguito nelle precedenti 48 ore.

 

L’accesso a teatro sarà possibile dalle ore 14.45, al fine di effettuare i controlli necessari per l’ingresso.

Fonte: Cams



Galleria Fotografica




letto 513
ultimo aggiornamento: lunedì 04 ottobre 2021 - 10:57