Rende, venerdì 1 ottobre 2021

Mensa, le matricole potranno usare la tessera sanitaria

In attesa del rilascio dei tesserini universitari, ecco come i nuovi iscritti potranno usufruire del servizio


A partire da sabato 2 ottobre le nuove matricole dell’Università della Calabria, ancora sprovviste di tesserino universitario, potranno accedere alle mense del Campus utilizzando la propria tessera sanitaria.

Le procedure di rilascio dei tesserini stanno infatti subendo, a causa della pandemia, dei rallentamenti: per evitare assembramenti allo sportello dei servizi didattici, la consegna deve necessariamente avvenire su prenotazione e con accessi contingentati. Per evitare disagi ai nuovi iscritti, che hanno da poco iniziato anche i corsi, la governance ha deciso quindi di adottare una misura alternativa per rendere immediatamente possibile la fruizione del servizio mensa.

La tessera sanitaria sarà utilizzabile fino alla consegna del tesserino universitario.

Come accedere al servizio mensa a tariffa agevolata - Possono usufruire del servizio mensa a tariffa agevolata (ovvero calcolato sulla base del proprio Isee Dsu) gli studenti idonei alla borsa di studio o chi ne fa richiesta tramite il Portale dei Servizi Online Centro Residenziale.

Gli studenti del primo anno iscritti con l’ammissione standard, che hanno fatto domanda di borsa e sono in attesa della pubblicazione delle graduatorie definitive, possono usufruire nel frattempo del servizio compilando la domanda mensa sul Portale.

Le mense attive - Al momento sono attive a pranzo le mense Maisonnettes, Martensson e di piazza Vermicelli. A cena il servizio è disponibile solo alle Maisonnettes. In tutte le mense è attivo il servizio di asporto e sarà possibile ritirare, a pranzo, il cestino per la cena. Dal 4 ottobre, il servizio si amplierà con le riaperture della mensa Martensson anche a cena e del bar del Polifunzionale.

 






letto 2004
ultimo aggiornamento: venerdì 01 ottobre 2021 - 14:04