Rende, giovedì 30 settembre 2021

Sistemi di gestione della conoscenza, premiato lo studio di un gruppo di ricercatori Unical

Il lavoro, condotto da docenti del Dipartimento di Ingegneria Meccanica, Energetica e Gestionale, ha ottenuto il Best Paper Award all’International Forum on Knowledge Asset Dynamics


Durante la conferenza IFKAD2021 - International Forum on Knowledge Asset Dynamics (ifkad.org) svoltasi a Roma nel mese di settembre, il paper intitolato "SMILE: towards an automatic methodology for Systematic Literature Reviews" è stato insignito del prestigioso premio “Best Paper Award”, su oltre 120 lavori complessivamente presentati.

Il paper, che verrà presto pubblicato sulla rivista Knowledge Management Research and Practice, è il risultato di una ricerca condotta presso il Dimeg – Dipartimento di Ingegneria Meccanica, Energetica e Gestionale da un gruppo di ricercatori coordinato da Salvatore Ammirato e composto da Alberto Michele Felicetti, Daniele Rogano, Roberto Linzalone e Vincenzo Corvello.

Il paper presenta le caratteristiche principali di una piattaforma software interamente sviluppata al Dimeg per supportare i ricercatori nel processo di analisi sistematica della letteratura scientifica. L’uso della piattaforma è testato su un caso di studio specifico dell’Industria4.0.  

Fonte: Dipartimento di Ingegneria Meccanica, Energetica e Gestionale






letto 1798
ultimo aggiornamento: giovedì 30 settembre 2021 - 16:08