Rende, mercoledì 29 settembre 2021

Tutelare la biodiversità con soluzioni ispirate alla natura: se ne discuterà all’Unical

Il convegno è organizzato come evento speciale del G20. Appuntamento venerdì 1 ottobre alle 9


È in programma per venerdì 1 ottobre alle 9, in aula magna, il convegno “Nature-based Solutions-NbS...dal Cielo ...dalla Terra …dal Mare” promosso dal Dipartimento di Ingegneria dell'Ambiente, in collaborazione con il Polo di Innovazione per l’Edilizia Sostenibile “Green Home”.

Il convegno è organizzato, quale Evento Speciale, nell’ambito delle attività previste dalla Presidenza Italiana del G20.

L’evento risponde alle esigenze attuali di affrontare le ingenti sfide globali; in particolare il tema “Ambiente e clima” rappresenta uno dei tre pilastri dell'agenda della Presidenza italiana del G20, foro internazionale che riunisce le principali economie del mondo. 

I dibattiti del gruppo di lavoro sull’Ambiente (Environment Deputies Meeting, EDM) hanno focalizzato l'attenzione sul tema Biodiversity, nature protection and ecosystem restoration, discutendo tra le varie tematiche quella delle nature-based solutions, quale strumento per allineare le strategie e le politiche in materia di cambiamento climatico e biodiversità e garantire che gli effetti del cambiamento climatico non vadano a scapito della biodiversità.

Fonte: Dipartimento di Ingegneria dell’Ambiente






letto 537
ultimo aggiornamento: mercoledì 29 settembre 2021 - 11:09