Rende, domenica 5 settembre 2021

Mediterranean Aerospace Matching, Aeroporto di Grottaglie ‘M. Arlotta’ (Taranto), 22 - 24 settembre 2021


Si svolgerà in Italia, per la prima volta, il Mediterranean Aerospace Matching (MAM), l’evento dedicato al mondo dell’aerospazio. Tre giorni di tavole rotonde, incontri b2b, dimostrazioni di volo ed un’opportunità unica per PMI e startup innovative.

L’evento, patrocinato dal MAECI, è stato ideato e progettato dal Distretto Tecnologico Aerospaziale (DTA), e vede tra i suoi organizzatori la Regione Puglia, ITA (Italian Trade Agency), ASI (Agenzia Spaziale Italiana), ENAC (Ente Nazionale per l’Aviazione Civile), Aeroporti di Puglia (AdP), ARTI (Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione) e Puglia Sviluppo, con la partnership di Leonardo e Intesa Sanpaolo. 
Al centro dell’iniziativa viene posto il ruolo delle startup e delle PMI innovative nel campo aerospaziale in quanto il MAM offrirà una piattaforma importante per l’incontro tra le startup, le PMI ed il sistema finanziario internazionale e quello dei fondi di investimento, incluse le più grandi imprese del settore aerospaziale.
La manifestazione rappresenta anche un ponte per far conoscere e connettere l’alta formazione (diplomandi degli ITS-Istituti tecnici superiori, laureandi e dottorandi dei corsi universitari su materie affini a quelle dell’aerospazio) e le imprese del settore.
 

Fonte: PNICube






letto 562
ultimo aggiornamento: domenica 05 settembre 2021 - 16:55