Rende, mercoledì 1 settembre 2021

Compilazione online della domanda per l'alloggio a pagamento a.a. 2021/2022.

Scadenza: ore 12:00 del 15 settembre 2021.


Attivata la procedura per la compilazione online della domanda per la richiesta dell'alloggio a pagamento a.a. 2021/2022 per gli studenti degli anni successivi al primo non idonei alla borsa di studio.

Per poter essere inseriti in graduatoria bisogna possedere il requisito minmo di merito riportato nella tabella di cui all'art. 15, punto 4. del bando di concorso.

Gli studenti che hanno presentato la domanda per la borsa di studio e sono risultati non idonei borsa nelle graduatorie provvisorie, a causa delle istanze di riesame in corso di lavorazione, potranno richiedere l'alloggio a pagamento dopo la pubblicazione delle graduatorie definitive.

Per ulteriori informazioni consultare il Bando di concorso per l'assegnazione dei Benefici e dei Servizi del Diritto allo Studio a.a. 2021/2022.

La scadenza per la compilazione online della domanda è fissata alle ore 12:00 del 15 settembre 2021.

Lo studente che intende partecipare al concorso deve attenersi alle seguenti prescrizioni:

  • L’ISEE-DSU deve essere tassativamente richiesto ai Centri di Assistenza Fiscale (CAF) o altri Enti autorizzati in data successiva al 1° gennaio 2021 ed entro e non oltre la data di scadenza fissata per la compilazione della domanda. Farà fede la data di presentazione risultante nella banca dati ISEE INPS.
  • Al fine di ottenere il rilascio dell’ISEE-DSU è indispensabile la compilazione del quadro C (Prestazioni Universitarie) della Dichiarazione Sostitutiva Unica.
  • Verificare che l’ISEE calcolato sia quello specifico per le prestazioni agevolate per il Diritto allo Studio Universitario (deve riportare la dicitura “si applica alle prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario in favore di - codice fiscale studente”). Non sono utili ai fini della partecipazione al concorso per l’assegnazione delle borse di studio le attestazioni ISEE ordinarie.

La mancata osservanza anche di una sola delle suddette prescrizioni è causa di esclusione dalle graduatorie.

Verificare che l’ISEE-DSU ancorché valido non sia stato rilasciato con l’annotazione di omissione o difformità da parte dell’INPS. In tal caso lo studente sarà collocato in graduatoria con riserva e dovrà regolarizzare il proprio ISEE entro il 30 novembre 2021.

Per compilare la domanda entrare nel Portale dei Servizi Online del Centro Residenziale autenticandosi attraverso Unical ID, con le credenziali di accesso di ESSE3, oppure attraverso SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).

 






letto 998
ultimo aggiornamento: lunedì 06 settembre 2021 - 19:15