Rende, martedì 31 agosto 2021

Linee Guida per lo svolgimento dell'esame a distanza

Aggiornato al 31/08/2021


 Gli studenti che rientrano in una delle condizioni previste dagli art. 6 e 8 del DR 1159/2021 citate in premessa hanno la possibilità di sostenere le prove d’esame mediante le modalità a distanza già usate durante l’emergenza da Covid-19 e descritte a questo link.

Per sostenere l’esame on-line, tali studenti devono: 
  1. richiedere di sostenere l’esame a distanza tramite l’apposita funzione prevista dal sistema di prenotazione di Esse3;

  2. fornire la documentazione necessaria accedendo alle procedure online disponibili ai seguenti link:
  3. inviare al docente presidente della Commissione d’esame, tramite email o attraverso la chat di Teams, almeno un giorno prima della prova d’esame, copia della conferma di inserimento della documentazione che si ottiene al termine della procedura di cui al punto 2.
Il Referente Covid o altro personale incaricato dal Rettore procederà alla verifica della documentazione inviata dallo studente e comunicherà via mail al docente la possibilità o meno di sostenere l’esame on-line per gli studenti che ne hanno fatto richiesta.
Il docente procede a creare un nuovo turno o un nuovo appello (riservato al docente), anche in data diversa da quella prevista, per far sostenere la prova d’esame in modalità on-line agli studenti che lo hanno richiesto e per i quali le verifiche della documentazione hanno avuto esito positivo.
Il docente aggiunge gli studenti interessati al nuovo turno (o al nuovo appello) e comunica loro tramite Esse3 la modalità d’esame on-line, il nuovo orario ed eventualmente la nuova data in cui potranno sostenere la prova on-line.

Lo studente che non sia presente in aula nella data fissata per l’appello in presenza e che non abbia comunicato al docente l’avvenuto invio della documentazione necessaria (per come sopra descritto al punto 3), sarà considerato assente.
 

 

   Allegati






letto 1267
ultimo aggiornamento: martedì 31 agosto 2021 - 15:40