Rende, giovedì 29 luglio 2021

All4Climate 2021. La challenge per soluzioni innovative di circular economy ed energy transition


All4Climate ha l’obiettivo di identificare soluzioni innovative provenienti da studenti, ricercatori e startup in ambito economia circolare e transizione energetica.

Attraverso questa challenge viene data la possibilità ai giovani di proporre idee e progettare il loro futuro.
Le idee richieste devono essere di tipo hardware o software in grado di trovare applicazione nell’ambito dell’economia circolare e della transizione energetica.
Il team vincitore avrà la possibilità di partecipare al programma Sparks di Plug and Play Italy, un programma di pre accelerazione di 5 mesi interamente gratuito ed equity free, realizzato in collaborazione con il gruppo A2A per incubare idee imprenditoriale nell’ambito dell’economia circolare e della transizione energetica.
Le soluzioni che verranno valutate di interesse da parte degli esperti avranno la possibilità di confrontarsi direttamente con i professionisti di A2A e Plug and Play che valuteranno l’opportunità di avviare una collaborazione finalizzata a sviluppare un progetto pilota/prototipo della soluzione proposta e a investire attraverso il fondo di Corporate Venture Capital di A2A.
Inoltre tre soluzioni saranno selezionate per presentare le loro idee durante un evento phygital che si terrà il 1° ottobre 2021 a Milano nell’ambito di “All4Climate - Italy 2021”.
Gli interessati possono compilare il form di candidatura entro il 6 agosto 2021.
 

Fonte: Plug and Play Italy






letto 152
ultimo aggiornamento: giovedì 29 luglio 2021 - 01:08