Rende, giovedì 15 luglio 2021

On line i volumi pubblicati dal Centro Editoriale e Librario


I volumi pubblicati nel corso del tempo dal Centro Editoriale e Librario (CEL) dell’Università della Calabria, e che compongono la significativa dotazione libraria della struttura, sono disponibili ora anche on line. E’ stato, infatti, portato a termine il lavoro di catalogazione dei 230 titoli editi dal CEL, deciso dal Comitato Tecnico-Scientifico presieduto dal professor Mario Caligiuri e composto dai professori Domenico Talia, Ercole Giap Parini e Renato Rolli. La catalogazione dei volumi, che ha richiesto un lavoro di diversi mesi, rende oggi fruibili ad un pubblico più ampio i contributi scientifici realizzati per i tipi della casa editrice dell’Unical dai docenti dell’ateneo.

La disponibilità on line dei testi si unisce al restyling del portale dello stesso Centro Editoriale e Librario (http://cel.unical.it), e ad altre iniziative decise dal Comitato Tecnico-Scientifico per favorire il rilancio e la riorganizzazione della struttura.

Nelle scorse settimane, è stato pubblicato il nuovo numero di Stringhe, la rivista di divulgazione scientifico-culturale dell’Università della Calabria, uscita che ha segnato tra l’altro il giro di boa del decimo anno di attività della rivista.

Particolarmente rilevante, anche in relazione all’obiettivo di rafforzare i rapporti con il territorio, è anche la decisione assunta dal Comitato Tecnico-Scientifico di donare ai comuni calabresi le opere pubblicate nel tempo del Centro Editoriale e Librario.

“Siamo convinti – spiega il Presidente del CTS Mario Caligiuri - che anche attraverso iniziative di queste tipo sia possibile far conoscere e valorizzare il Centro Editoriale e Librario, obiettivo nel quale crediamo e al quale, con i colleghi del CTS, dedichiamo il nostro impegno”.

Fonte: Centro Editoriale e Librario






letto 314
ultimo aggiornamento: giovedì 15 luglio 2021 - 12:07