Rende, giovedì 15 luglio 2021

L’Unical apre il campus alle aspiranti matricole: ripartono gli eventi di orientamento in presenza

Due appuntamenti preserali all’aperto, davanti al Teatro auditorium, nel mese di luglio, servizi e centri disponibili in aula magna ad agosto e un canale diretto on line per conoscere l’offerta didattica e i servizi dell’ateneo


Il campus dell’Università della Calabria riapre le porte alle aspiranti matricole. Dopo lo stop imposto dall’emergenza sanitaria, infatti, tornano in ateneo gli eventi di orientamento in presenza, dedicati ai neodiplomati alle prese con la scelta del corso di laurea da frequentare.

ADESSO UNICAL, ADESSO CAMPUS

Il programma di luglio

Nel corso del mese di luglio l’Unical organizza due appuntamenti preserali aperti alle future matricole e alle loro famiglie. Gli eventi sono in programma il 19 e il 29 luglio: dalle 18 alle 20, in piazza Vermicelli (di fronte al Teatro Auditorium Unical), saranno presenti gli info point dei corsi di laurea  e dei servizi agli studenti (servizi per ammissione/iscrizione, diritto allo studio, disabili e di orientamento).

Sarà possibile quindi scoprire l’offerta formativa dell’Unical, i servizi del campus, le modalità di ammissione, le opportunità offerte dal diritto allo studio.

L’ingresso è libero e non è richiesta prenotazione. Gli eventi si svolgeranno nel rispetto della normativa anti Covid.

 

Il programma di agosto

 

Nei giorni 4, 5 e 24, 25, 26 di agosto, dalle 9 alle 12, presso il Centro Congressi “Beniamino Andreatta” (‘Aula Magna’), il personale dell’ateneo sarà a disposizione delle aspiranti matricole per supportarle negli adempimenti burocratici e aiutarle ad orientarsi nella fase decisiva dell’iscrizione all’università. 

UNICAL RISPONDE

Dal 16 luglio e fino al termine delle ammissioni (26 agosto) sarà attivo anche il servizio on line ‘Unical risponde’: un canale diretto con le strutture dell’ateneo, per ottenere informazioni e chiarimenti su offerta formativa, iscrizioni, tasse, borse di studio, centro residenziale e altri servizi disponibili nel campus.

In particolare, sarà disponibile una chat sincrona, con la possibilità di dialogare in tempo reale con l’ateneo: clicca qui per conoscere  gli orari in cui il servizio è attivo e accedere ai link.

È sempre possibile, infine, contattare strutture e corsi di studio tramite mail (indirizzi disponibili sulla pagina ‘Unical risponde’).

Per maggiori informazioni sulle procedure di ammissione ai corsi di laurea dell'Università della Calabria e sull'offerta formativa vai su
unical.it/ammissione
unical.it/offerta

 

In gallery le foto degli eventi che si sono tenuti il 19 e il 29 luglio in piazza Vermicelli






letto 5566
ultimo aggiornamento: venerdì 30 luglio 2021 - 14:02