Rende, lunedì 12 luglio 2021

Pubblicato il bando di ammissione al corso di laurea in Scienze della Formazione primaria

Domande dal 15 luglio, test il 17 settembre


È on line il nuovo bando di ammissione al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione primaria, titolo che abilita all’insegnamento nella scuola dell’infanzia e nella scuola primaria.

Le aspiranti matricole potranno presentare domanda dal 15 luglio al 26 agosto. Il test di ammissione si terrà il 17 settembre.

I posti a disposizione sono 230.

COME ISCRIVERSI – Per partecipare al concorso di ammissione è necessario compilare la domanda su Esse3 Unical e pagare il contributo di 40 euro per la partecipazione alla prova.

Le aspiranti matricole dovranno prima registrarsi (nel caso in cui non lo abbiano già fatto) su Esse3 e poi accedere al sistema con le credenziali ottenute. Effettuato l’accesso, occorre selezionare ‘Segreteria’ e poi ‘Bandi d’ammissione’. Compilata la domanda, nella sezione ‘Pagamenti/Situazione tasse’ sarà disponibile il bollettino da pagare tramite PagoPa.

La procedura va completata, compreso il versamento di 40 euro, entro il 26 agosto.

IL TEST – La prova si terrà il 17 settembre. Il 10 settembre sarà pubblicato, su unical.it/ammissione e sul sito del Dipartimento di Matematica e Informatica, l’elenco degli ammessi alla prova, l’aula in cui si svolgerà, l’orario di convocazione e le modalità di accesso.

Per ulteriori dettagli sull’ammissione, sulla prova e sull’assegnazione dei punteggi consultare il bando. Altre informazioni utili sul corso di laurea e sui test degli scorsi anni sono disponibili qui.






letto 2653
ultimo aggiornamento: lunedì 12 luglio 2021 - 13:18