Rende, lunedì 21 giugno 2021

L’ambasciatrice del Libano Mira Daher in visita all’Unical

Il rettore Leone ha illustrato le eccellenze dell’ateneo e gli accordi internazionali per gli studenti libanesi che intendono studiare qui


L’ambasciatrice del Libano, Mira Daher, è stata ricevuta oggi (21 giugno), in visita ufficiale, dal rettore dell’Unical Nicola Leone. L’incontro è stato richiesto e organizzato da Confapi Calabria e dall’Associazione “Guido Carli”, i cui presidenti, rispettivamente Francesco Napoli e Federico Carli, hanno accompagnato l’ambasciatrice in visita insieme a rappresentanti di Unionturismo e della categoria regionale dei trasporti.

L’Unical ha presentato, per l’occasione, un accordo di collaborazione con l’American University of Science and Technology (Aust) of Beirut, i cui termini sono stati curati dal professor Giancarlo Fortino, delegato del Rettore alle azioni di internazionalizzazione extra UE, e da Gianpiero Barbuto, responsabile ufficio Relazioni internazionali.

L’ambasciatrice Mira Daher ha mostrato grande interesse per l’offerta formativa dell’Unical e per i suoi servizi, illustrati all’ospite dal rettore stesso e si è interessata alle diverse modalità di interscambi per studenti provenienti dal Libano. Nel corso dell’incontro è stata anche prospettata la possibilità di future collaborazioni nell’avvio di start-up innovative realizzate in collaborazione tra Unical e laureati libanesi. 

Fonte: La portavoce del rettore






letto 988
ultimo aggiornamento: venerdì 25 giugno 2021 - 11:52