Arcavacata, venerdì 28 maggio 2021

EIC. Call “Enhancing synergies between the EIC and Startup Europe” (HORIZON-EIC-2021-STARTUPEU-01)

Scadenza: 22 settembre 2021


Al via dal primo giugno la call EIC “Enhancing synergies between the EIC and Startup Europe” le cui azioni fungeranno da catalizzatore per realizzare il potenziale delle startup europee, fornendo applicazioni pronte per il mercato e soluzioni tecnologiche che possono contribuire alla competitività e all'autonomia strategica dell'industria dell'UE in aree tecnologiche chiave e catene del valore.

Le azioni, infatti, rafforzeranno le attività del Consiglio europeo per l'innovazione rivolgendosi alle startup digitali e di deep tech che hanno ricevuto il sostegno dell'EIC per sostenere il loro sviluppo in Europa.
L’obiettivo è garantire l'integrazione delle startup con il Programma Europa digitale (ad esempio dagli European Digital Innovation Hub), le parti non EIC di Horizon Europe (ad esempio rilevate utilizzando l'Innovation Radar intelligence) e i programmi nazionali rivolti alle startup.
 
SOGGETTI AMMISSIBILI
Costruttori di ecosistemi di startup, organizzazioni di business angel, entità di venture capital, acceleratori, incubatori, associazioni di startup.
 
BUDGET
Euro 6.000.000
 
 

Fonte: Commissione Europea  






letto 176
ultimo aggiornamento: venerdì 28 maggio 2021 - 14:12