Arcavacata, martedì 27 aprile 2021

Test sulle competenze trasversali (TECO-T) - A.A. 2020-21
Per le studentesse e gli studenti del primo e terzo anno CdL Statistica per l’Azienda e CdL Economia


Il test TECO-T, promosso dall’ANVUR, per la rilevazione delle competenze trasversali acquisite dagli studenti e dalle studentesse durante il percorso universitario, si svolgerà in data:

  • 07 maggio 2021 alle ore 15:00 per il CdL Statistica per l’Azienda
  • 11 maggio 2021 alle ore 15:00 per il CdL in Economia
Il test è rivolto alle studentesse e agli studenti del I e III anno si svolgerà in modalità telematica (on-line) tramite la piattaforma QUID del CINECA.
 
Gli ambiti delle competenze trasversali del test TECO –T sono Literacy (Comprensione della lettura), Numeracy (comprensione e risoluzione di problemi logico-quantitativi), Problem Solving (comprensione e capacità di risoluzione di problemi semplici e complessi) e Civics (capacità di esprimere un atteggiamento civico consapevole).
 
Al termine della rilevazione, ogni studente potrà scaricare dalla piattaforma Universitaly, utilizzando le proprie credenziali, un attestato di risultato predisposto da ANVUR e messo a disposizione dal CINECA. I risultati conseguiti nel TECO-T sono completamente anonimi e non sono registrati nella carriera universitaria dello studente.
 
Per eventuali chiarimenti si prega di contattare i docenti referenti:
 
In allegato è possibile consultare:
  • una breve presentazione del test TECO-T;
  • la Guida operativa Studenti con la suddivisione degli studenti in gruppi e le modalità di iscrizione alla piattaforma.

 

 

Fonte: DESF






letto 77
ultimo aggiornamento: sabato 01 maggio 2021 - 19:50