Arcavacata, venerdì 23 aprile 2021

Ammissione anticipata, l’Unical al Salone dello Studente Campus Orienta Digital per il Sud

Da lunedì 26 aprile webinar di presentazione dell’offerta formativa e dei servizi del campus


Lunedì 26 aprile apre al pubblico il primo Salone dello Studente Campus Orienta Digital del Sud. La storica iniziativa di “Campus Orienta - Il Salone dello Studente”, dopo 13 edizioni in presenza tra Cosenza, Reggio Calabria e Napoli, si trasferisce quest’anno sul web per continuare a informare sulle possibilità di studio e lavoro post-maturità.

Sarà la piattaforma interattiva salonedellostudente.it a ospitare i webinar su corsi di università, accademie e Its e i loro stand virtuali con counselor che, dietro lo schermo, risponderanno dal vivo a tutte le domande dei visitatori, aiutando i ragazzi a comprendere meglio le proprie caratteristiche e ciò che vogliono fare in futuro.

Principali destinatari sono i 449mila 636 studenti di scuola secondaria superiore delle 3 regioni: 95mila 406 in Calabria, 29mila 215 in Basilicata e 325mila 015 in Campania (Istat), in particolare gli iscritti al 4° e 5° anno – a meno di 2 mesi dagli esami di maturità – invitati a seguire l’iniziativa insieme ai loro istituti, agli insegnanti e alle loro famiglie.

Anche l’Università della Calabria sarà presente al Salone, da lunedì a giovedì, per illustrare l’offerta formativa, con workshop dedicati alla presentazione dell’ateneo, dei Tolc e dei servizi offerti, e incontri live dedicati ai corsi di laurea delle diverse aree disciplinari, dalle scienze alla tecnologia, dal settore medico-sanitario a quello economico-sociale e umanistico-pedagogico. Qui trovate il programma generale.

I materiali informativi (brochure dei corsi, video-presentazioni, video-tutorial psico-pedagogici) restano disponibili H24 tutto l’anno accedendo a Sala Cinema.

«L'Università della Calabria per questo anno accademico, oltre alla conferma di diversi corsi di studio già presenti ha deciso di integrare la propria offerta formativa con nuovi percorsi che conoscerete sia sul nostro sito che negli incontri che si terranno nella settimana dal 26 al 29 aprile. Nei mesi di marzo e aprile già migliaia di studenti si sono iscritti ai Tolc, i test per l'ammissione anticipata ­– dice la professoressa Angela Costabile, delegata del Rettore per l'Orientamento in ingresso e per il Counselling Psicologico dell’Unical – Abbiamo ora tre date per maggio. Il consiglio è quindi di iscriversi subito ai test Tolc per avere accesso prioritario ai percorsi di vostro interesse e ai molti servizi che Unical offre. Ricordate che l'unico modo per essere protagonisti del proprio futuro è iscriversi all'università».

L’accesso al Salone dello Studente è completamente gratuito.

Per informazioni UFFICIO SCUOLE, salonedellostudente@class.it; t. 02-58219360/329/241/791/078/734

Leggi anche

Ammissione anticipata e Tolc, l’Unical risponde alle domande delle aspiranti matricole

Iscrizioni aperte ai corsi di laurea dell’Università della Calabria

Per ulteriori informazioni unical.it/ammissione






letto 968
ultimo aggiornamento: venerdì 23 aprile 2021 - 14:11