Arcavacata, lunedì 12 aprile 2021

Ammissione anticipata, seminario on line dedicato alle aspiranti matricole

Mercoledì 14 aprile ore 9:10 – 10:10


Mercoledì 14 aprile dalle 9 e 10 l’Unical sarà on line al Salone dello Studente per presentare agli iscritti agli ultimi anni delle scuole superiori la nuova offerta formativa e il bando per l’ammissione anticipata.

I docenti dell’ateneo spiegheranno alle aspiranti matricole tutto quello che c’è da sapere sui Tolc, dall’iscrizione alla graduatoria finale.

Introdurrà la professoressa Angela Costabile, delegata all’Orientamento in entrata. Relazioneranno i professori Francesco Scarcello (prorettore con delega alla Didattica) e Stefano Curcio (delegato per i Tolc).

La fase di ammissione anticipata è aperta a tutti gli studenti che si diplomeranno quest’anno (e a chi, naturalmente, ha già il diploma) e offre il vantaggio di assicurarsi, sin da subito, un posto nel corso di laurea prescelto, ancor prima di sostenere l’esame di maturità. Possono sostenere il Tolc anche gli studenti iscritti al quarto anno delle superiori: il punteggio sarà valido per l’ammissione all’anno accademico 2022/2023.

È possibile collegarsi al webinar cliccando sul link della diretta streaming su Zoom o accedendo alla pagina dedicata del Salone.

Le prossime date Tolc per l’Unical sono in programma il 20, 21 e 22 aprile: le prenotazioni su cisiaonline sono già aperte (e sono disponibili fino a 6 giorni prima rispetto alla data del test). È inoltre necessario presentare la domanda di ammissione su Esse3 Unical (entro il 25 maggio).

L’ultima sessione di Tolc è prevista poi a maggio, nei giorni 18, 19 e 20.

Per ulteriori dettagli:

Unical, iscrizioni al via: con i Tolc si entra prima all'università

Iscrizioni anticipate all'Unical con i Tolc: cosa sono e come funzionano

Iscrizioni aperte ai corsi di laurea dell’Università della Calabria 

   Allegati






letto 855
ultimo aggiornamento: lunedì 12 aprile 2021 - 15:36