Arcavacata, venerdì 9 aprile 2021

MIPAAF. Avviso progetti settore apistico per il sostegno di produzioni e allevamenti di rilievo ambientale, economico, sociale e occupazionale – BANDO MIELE

Scadenza: 30 aprile 2021


Il Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali ha pubblicato il bando per la realizzazione di progetti di ricerca nel settore apistico per sostenere produzioni e allevamenti di particolare rilievo ambientale, economico, sociale e occupazionale.

Nello specifico i progetti possono riguardare:
A) Progetti straordinari di rilievo nazionale di ricerca e sperimentazione strettamente finalizzati al sostegno e al miglioramento della produzione.
B) Progetti sperimentali di rilievo nazionale finalizzati alla composizione di prodotti assicurativi per la gestione sostenibile del rischio del settore apistico.
C) Progetti straordinari di rilievo nazionale di promozione istituzionale finalizzata alla valorizzazione del miele come alimento naturale.
 
SOGGETTI AMMISSIBILI
Istituti di ricerca pubblici; università; organismi di diritto pubblico e soggetti a prevalente partecipazione pubblica; associazioni; fondazioni; consorzi; società, anche in forma cooperativa di imprese individuali.
Ogni soggetto eleggibile può partecipare con una sola proposta.
 
BUDGET
Euro 2.000.000 così suddiviso:
A)  euro 1.050.000.00 euro con un massimale di 150.000 euro per progetto;
B)  euro 350.000 euro per un solo progetto vincitore;
C)  euro 600.000 euro con massimale di 200.000 euro per progetto.
 
 

Fonte: MIPAAF






letto 195
ultimo aggiornamento: venerdì 09 aprile 2021 - 23:12