Arcavacata, giovedì 1 aprile 2021

Test sulle competenze trasversali (TECO-T)
Per gli studenti del primo, terzo anno e fuori corso della laurea triennale in Fisica


 

Si invitano le studentesse/gli studenti del primo, terzo anno e fuori corso della laurea Triennale in Fisica a partecipare al TECO-T (TEst sulle COmpetenze Trasversali).

Il Progetto TECO è un’attività avviata nel 2012 dall’ANVUR (Agenzia Nazionale di Valutazione del Sistema Universitario e della Ricerca), a cui l’UNICAL aderisce con i suoi Dipartimenti e CdS, e ha l’obiettivo di contribuire al miglioramento della qualità del processo formativo universitario. TECO-T consiste nella somministrazione di un test per rilevare lo sviluppo delle competenze trasversali acquisite dagli studenti durante il percorso universitario.

Gli studenti interessati sono invitati a partecipare al test e ad iscriversi utilizzando la piattaforma Universitaly (https://verificheonline.cineca.it/teco/login_studente.html). Sono previste le seguenti date di somministrazione del test, che sarà svolto online mediante la piattaforma QUID del CINECA:

  • Giovedì 15 Aprile 2021, ore 14:30-17:00, studenti del terzo anno e fuori corso;
  • Giovedì 29 aprile 2021, ore 14:30-17:00, studenti del terzo anno e fuori corso;
  • Giovedì 06 maggio 2021, ore 14:30-17:00, studenti del primo anno.

Al termine della rilevazione, ogni studente potrà scaricare dalla piattaforma Universitaly, utilizzando le proprie credenziali, un Attestato di risultato predisposto da ANVUR e messo a disposizione dal CINECA. I risultati conseguiti nel TECO-T sono completamente anonimi e non sono registrati nella carriera universitaria dello studente.

 

Per eventuali domande e/o richieste, gli studenti sono invitati a contattare il dott. Giuseppe Nisticò via e-mail (giuseppe.nistico.fis@unical.it) o sul gruppo Teams predisposto, a cui gli studenti sono già iscritti.






letto 136
ultimo aggiornamento: giovedì 01 aprile 2021 - 12:03