Arcavacata, sabato 27 marzo 2021

UNAR. Avviso per la selezione di progetti per la costituzione di centri contro le discriminazioni motivate da orientamento sessuale e identità di genere

Scadenza: 10 maggio 2021


Pubblicato l’Avviso per la selezione di progetti per la costituzione di centri contro le discriminazioni motivate da orientamento sessuale e identità di genere.

L’obiettivo è quello di selezionare progetti in grado di dare sostegno e aiuto alle persone LGBT vittime di discriminazione e/o di violenza omotransfobica e al contempo di rispondere alle istanze abitative delle persone LGBT allontanate da casa in ragione del loro orientamento sessuale e/o identità di genere, favorendo, nel contempo, percorsi di inserimento lavorativo.
3. Con il presente Avviso si intende, quindi, promuovere la realizzazione e la diffusione dei servizi a tutela delle persone LGBT – Centri contro le discriminazioni/Case di accoglienza – su tutto il territorio nazionale, anche mediante accordi con gli enti regionali e locali.
Le attività dovranno riguardare: a) la creazione o il potenziamento di Centri contro le discriminazioni motivate da orientamento sessuale e identità di genere; b) il potenziamento di Case di accoglienza già presenti sul territorio italiano, per vittime di discriminazione o violenza fondata sull’orientamento sessuale o sull’identità di genere o che si trovino in condizioni di vulnerabilità legata all’orientamento sessuale e identità di genere in ragione del contesto sociale e familiare di riferimento, indipendentemente dal luogo di residenza.
SOGGETTI AMMISSIBILI
Enti locali e associazioni.
 
BUDGET
Euro 4.000.000. Il contributo per ciascuna proposta non potrà superare l’importo massimo di 100mila euro per i progetti dei Centri contro le discriminazioni e di 180mila per i progetti delle Case di Accoglienza (co-finanziamento fino al 90%).
 

Fonte: UNAR






letto 152
ultimo aggiornamento: sabato 27 marzo 2021 - 12:08