Arcavacata, domenica 14 marzo 2021

MAECI. Bando per la raccolta di progetti congiunti di ricerca nell’ambito del Programma Esecutivo di Cooperazione Scientifica e Tecnologica tra Italia e India per il triennio 2021 – 2023

Scadenza: 9 aprile 2021


Manca poco meno di un mese alla scadenza del bando per proposte progettuali congiunte lanciato dal MAECI e dal Ministero della Scienza e Tecnologia del Governo indiano. Le proposte devono ricadere nell’ambito dei seguenti schemi di finanziamento:

“Mobility of Researchers” per progetti di ricerca congiunti in cui solo le spese per la mobilità dei ricercatori è finanziata da entrambe le Parti.
“Significant Project” per progetti di ricerca congiunti in cui le attività di ricerca sono cofinanziate da entrambe le Parti.
"Networks of Excellence" cofinanziato da entrambe le parti e finalizzato alla creazione di interazioni sostenibili tra molteplici istituti di ricerca italiani e indiani, basati su infrastrutture esistenti, con un impatto significativo su un'area di ricerca prioritaria.
 
SOGGETTI AMMISSIBILI
Scienziati o docenti regolarmente operativi nelle università e nelle istituzioni di ricerca, inclusi ospedali e fondazioni, in Italia o in India.
 
FINANZIAMENTO
Il finanziamento dei tre schemi avverrà in base alle risorse disponibili dei due Paesi.
 

Fonte: MAECI






letto 170
ultimo aggiornamento: domenica 14 marzo 2021 - 11:02