Arcavacata, venerdì 12 marzo 2021

EIT RawMaterials. Aperte le Business Creation Programs Open Calls per startup, PMI, spin-off, team di innovatori


Al via le attività di Business Creation and Acceleration che sono finalizzate a trasformare idee e progetti innovativi in ​​nuovi business per aziende esistenti (grandi e piccole) oltre che attraverso la creazione di startup e spin-off.

Le attività comprendono:
  1.     EIT Jumpstarter - mira a supportare e sviluppare i titolari di idee e i team di ricerca che trasformano le idee in modelli di business. Il Jumpstarter può aiutare i possessori di idee che vogliono far decollare le loro idee.
  2.     RawMaterials Accelerator - Le attività di RM Accelerator migliorano il tasso di successo dell'ingresso nel mercato di start-up scalabili, concentrandosi nell'affrontare il rischio di mercato. L'Accelerator include anche sessioni di coaching e istruzioni a livello paneuropeo per i partner dell'EIT RawMaterials. RM Accelerator supporta scienziati, ricercatori e imprenditori nello sviluppo dei loro concept per innovazioni di materie prime in prodotti e servizi pronti per il mercato.
  3.     Start-up and SME Booster: supporta le startup e le PMI promettenti nei poli di innovazione regionali per convalidare i loro modelli di business e connetterli con le reti di partner.
  4.     SME Call - EIT RawMaterials si impegna a sostenere le piccole e medie imprese (PMI) che conducono attività che miglioreranno la capacità di innovazione della comunità. Il bando mira a stimolare e accelerare il lancio sul mercato di nuovi prodotti nel contesto delle catene del valore e dei temi dei tre EIT RawMaterials Lighthouse on Sustainable Discovery and Supply, Sustainable Materials for Future Mobility, Raw Materials e Circular Societies. Questo invito sostiene l'innovazione e la creazione di imprese, accelerando la commercializzazione     dell'innovazione a vantaggio dei cittadini europei.

Fonte: EIT RawMaterials






letto 150
ultimo aggiornamento: venerdì 12 marzo 2021 - 19:08