Arcavacata, venerdì 5 marzo 2021

ERC. Apertura call CONSOLIDATOR GRANTS e call ADVANCED GRANTS

Scadenza: 20 aprile 2021 (Consolidator grants) – 31 agosto 2021 (Adavanced grants)


Nell’ambito dello European Research Council (ERC) sono prossime all’apertura le seguenti call:

 
Consolidator Grant, la cui apertura è prevista per l’11 marzo, che riguarda i ricercatori che stanno consolidando la propria équipe o il proprio programma di ricerca indipendenti. Possono rispondere alla call, infatti, ricercatori di qualsiasi nazionalità con 7-  12 anni di esperienza dal completamento del dottorato di ricerca e un track record scientifico che dimostra grandi promesse e un’ottima proposta di ricerca.
Le proposte possono riguardare qualsiasi campo di ricerca. Le sovvenzioni vengono assegnate all'Istituzione ospitante con l'impegno esplicito che questa istituzione offra condizioni adeguate al Principal Investigator in modo indipendente per dirigere la ricerca e gestire il suo finanziamento per la durata del progetto. Qualsiasi tipo di persona giuridica, comprese università, centri di ricerca e imprese, può ospitare il PI e il suo team.
Le sovvenzioni possono avere un importo di massimo 2 milioni di euro per un periodo di 5 anni.
 
Advanced grants, la cui apertura è prevista per il 20 maggio, che riguarda i ricercatori esperti ed affermati. Possono rispondere alla call ricercatori attivi che hanno una comprovata esperienza di risultati di ricerca significativi negli ultimi 10 anni. I Principal Investigator dovrebbero essere leader eccezionali in termini di originalità e importanza dei loro contributi alla ricerca. Le proposte possono riguardare qualsiasi campo di ricerca. Le sovvenzioni vengono assegnate all'Istituzione ospitante con l'impegno esplicito che questa istituzione offra condizioni adeguate al Principal Investigator in modo indipendente per dirigere la ricerca e gestire il suo finanziamento per la durata del progetto. Qualsiasi tipo di persona giuridica, comprese università, centri di ricerca e imprese, può ospitare il PI e il suo team.
Questo tipo di sovvenzioni possono essere assegnate fino a 2,5 milioni di euro per un periodo di 5 anni.
 
 

Fonte: ERC






letto 197
ultimo aggiornamento: domenica 07 marzo 2021 - 19:08