Arcavacata, lunedì 18 gennaio 2021

Nuovo incarico per la professoressa De Paola nella direzione Inps

Il rettore Leone nomina Francesco Scarcello prorettore vicario in sua vece


La prorettrice Maria De Paola ha ottenuto un nuovo incarico dirigenziale presso la sede centrale dell’Inps. Un incarico impegnativo, che a partire dall’1 febbraio la vedrà impegnata a Roma come responsabile dell’area “Analisi e studi del sistema pensionistico e previdenziale ed elaborazioni statistiche” nella sede della Direzione centrale dell’Istituto.

Accettando tale incarico la professoressa De Paola ha richiesto l’aspettativa dal ruolo di docente di Economia politica, del Dipartimento di Economia, Statistica e Finanza "Giovanni Anania" dell’Unical e, conseguentemente, dovrà dimettersi da quello di prorettrice vicaria. 

Pertanto il rettore Nicola Leone ha deciso di conferire l’incarico di prorettore vicario al professor Francesco Scarcello, che manterrà anche la delega alla Didattica, accanto alla prorettrice Patrizia Piro, delegata al Centro residenziale. L’impegno di Scarcello ha portato risultati straordinari nel garantire il diritto allo studio nel corso della pandemia, mettendo a punto in pochi giorni piattaforme e procedure per la didattica online durante il lockdown, riuscendo ad attivare l’erogazione di tutti gli insegnamenti.

«Ringrazio il rettore Nicola Leone per la fiducia che mi ha accordato - ha dichiarato la professoressa De Paola. - onorandomi dell’incarico di Prorettrice vicaria, continuerò a collaborare con l’Ateneo e spero che questa nuova esperienza servirà ad accrescere le mie competenze in modo da tornare a metterle pienamente a disposizione della mia Università».

«Siamo orgogliosi del prestigioso incarico della professoressa De Paola - ha affermato il Rettore - e la ringrazio per l’impegno costante profuso in questo anno in cui abbiamo lavorato fianco a fianco per l’organizzazione e lo sviluppo dell’ateneo. Sono sicuro che la professoressa non farà mancare, anche da lontano, il suo contributo per la conclusione dei progetti ai quali stava già lavorando e, in generale, il suo apporto alla Governance».

Fonte: La portavoce del rettore






letto 8189
ultimo aggiornamento: lunedì 18 gennaio 2021 - 10:22