Arcavacata, sabato 12 dicembre 2020

ERC 2021. Pre-informazione date di pubblicazione e scadenza delle call


Nell’ambito del nuovo programma di finanziamento europeo “Horizon Europe”, che sarà avviato a gennaio, sono state già definite le date di pubblicazione e le scadenze dei prossimi bandi “ERC 2021”.

Questo il calendario delle call:
 
ERC-Starting Grant: pubblicazione 12 gennaio 2021 con scadenza 9 marzo 2021.
I destinatari sono ricercatori di qualsiasi nazionalità con 2-7 anni di esperienza dopo il completamento del dottorato di ricerca e con un’eccellente proposta di ricerca. Le domande possono essere presentate relativamente a qualsiasi campo di ricerca. La ricerca deve essere condotta presso un’organizzazione di ricerca pubblica o privata (istituzione ospitante) stabilita in uno degli Stati membri dell'UE o in uno dei paesi associati.
 
ERC-Consolidator Grant: pubblicazione 21 gennaio 2021 con scadenza 20 aprile 2021.
I destinatari sono ricercatori di qualsiasi nazionalità con 7-12 anni di esperienza dal completamento del dottorato di ricerca e con un’eccellente proposta di ricerca. Le domande possono essere presentate relativamente a qualsiasi campo di ricerca. La ricerca deve essere condotta presso un’organizzazione di ricerca pubblica o privata (istituzione ospitante) stabilita in uno degli Stati membri dell'UE o in uno dei paesi associati.
 
ERC-Advanced Grant: pubblicazione 20 maggio 2021 con scadenza 31 agosto 2021.
I destinatari sono definiti Principal Investigators (PI) e dovrebbero essere ricercatori attivi che hanno una comprovata esperienza di risultati di ricerca significativi negli ultimi 10 anni. Dovrebbero essere leader eccezionali in termini di originalità e importanza dei loro contributi alla ricerca. Le domande possono essere presentate relativamente a qualsiasi campo di ricerca. La ricerca deve essere condotta presso un’organizzazione di ricerca pubblica o privata (istituzione ospitante) stabilita in uno degli Stati membri dell'UE o in uno dei paesi associati.
 
ERC-Proof of Concept: pubblicazione 14 gennaio 2021 con scadenze 16 marzo, 17 giugno, 20 ottobre 2021.
I destinatari sono tutti i Principal Investigator di un progetto di ricerca di frontiera ERC, che è in corso o è terminato meno di 12 mesi prima dell’1 gennaio 2020. Il Principal Investigator deve essere in grado di dimostrare la relazione tra l'idea da portare a proof of concept e il progetto di ricerca di frontiera ERC (Starting, Consolidator, Advanced o Synergy) finanziato.
 
Per quanto riguarda il Synergy Grant non è previsto nessun bando nel 2021; la nuova call sarà pubblicata nel 2022.
 
 


Galleria Fotografica




letto 230
ultimo aggiornamento: sabato 12 dicembre 2020 - 16:20