Arcavacata, lunedì 7 dicembre 2020

Immatricolazioni per scorrimento graduatorie
2° Surroga - dal 07/12/2020 al 10/12/2020


Terminata la fase di immatricolazione per scorrimento 1° surroga, si procede con le immatricolazioni degli idonei per ulteriore scorrimento graduatoria, sulla base dei posti resisi disponibili, o 2° surroga.
Sono aperte le immatricolazioni  (2° surroga) dal 07/12/2020 al 10/12/2020 per gli idonei in graduatoria corsi di sostegno 2019/20,  ossia per i candidati presenti in graduatoria definitiva nelle seguenti posizioni:

  • dal n° 238 al n° 240 in graduatoria definitiva grado secondaria di 2° grado.

Si ricorda che:

  • gli idonei che rientrano negli intervalli di posizione sopra indicati e che si sono già immatricolati per altro grado del corsi di sostegno 2019/20 non possono immatricolarsi con la surroga;
  • nel caso in cui un candidato risulti vincitori per più gradi, può immatricolarsi quest'anno per un solo grado ed eventualmente in soprannumero col prossimo ciclo di corsi sostegno.
  • terminate le immatricolazioni per i candidati di cui sopra, si procederà con l'immatricolazione dei candidati idonei per scorrimento delle graduatorie definitive (Surroghe) in base agli eventuali posti che si renderanno disponibilii.

Per procedere all'immatricolazione:

  1. accedere al sistema ESSE3 con le proprie credenziali: unical.esse3.cineca.it/
  2. dal menu in alto a destra selezionare prima la voce Segreteria e poi Immatricolazione.
  3. procedere con l'immatricolazione seguendo i vari passaggi, avendo cura di selezionare il corso di sostegno corretto, e confermando le varie maschere fino al termine.
  4. al termine della procedura vi apparirà il tasto: Controlla Pagamenti
  5. cliccando sul tasto Controlla Pagamenti si viene reindirizzati alla pagina dei Pagamenti ( o situazione Tasse) da cui bisogna effettuare il pagamento dei 2800€.
  6. l'avvenuto pagamento conclude l'immatricolazione.

Il pagamento viene effettuato tramite sistema PagoPa con due metodologie o tramite carta di credito/debito (sistema consigliato) o tramite "avviso di pagamento" cartaceo; si può anche utilizzare una carta di credito/debito non necessariamente intestata all'immatricolando.
Appena cliccate sul numero di fattura nella scheda dei pagamenti di Esse3 il sistema vi propone due pulsanti "Stampa avviso di pagamento" o "Paga con PagoPA"

  • Per pagare tramite "avviso di pagamento" cartaceo, cliccate su "Stampa avviso di pagamento" e con questa stampa procedete al pagamento negli esercenti convenzionati con PagoPA (banche, etc..), o tramite codice CBILL
    Dopo aver pagato con "avviso di pagamento" inviateci la ricevuta di avvenuto pagamento all'indirizzo mail: tfa-sostegno@unical.it  -  strutturando il campo oggetto della mail nel seguente modo:
          Cognome e Nome - avviso di pagamento immatricolazione grado ...... ( indicare il grado della scuola se infanzia, primaria etc..)
     
  • Se cliccate sul tasto "Pago con PagoPA" avviate il pagamento con carta di credito/debito.
    Leggete la breve guida ai pagamenti nel caso di uso di carta credito/debito:    Guida ai pagamenti
    In particolare prima di procedere col pagamento, assicurarsi che la carta utilizzata
     
    1. abbia un plafond di almeno 2800€; cioè permetta transazioni di importo tale da poter pagare la tassa di 2800€ in un'unica soluzione.
       
    2. che la carta sia abilitata per i pagamenti on-line che adoperano i nuovi protocolli di sicurezza 3D. In pratica che alla carta sia associato un numero di telefonino su cui verrà comunicato il pin di sicurezza da inserire per completare la transazione.



Per potere usufruire dello sconto relativo alla Carta del Docente sarà necessario trasmettere il modello di autorizzazione allegato al presente avviso debitamente compilato unitamente alla stampa del buono, copia di un proprio doc. di identità e dell'avviso pagoPA entro e non oltre il 08/12/2020 all'indirizzo: tfa-sostegno@unical.it  con oggetto della mail: Cognome Nome - Carta Docente Sostegno Grado ..............(indicare il grado al posto dei puntini se infanzia, primaria, secondaria di 1° o 2° grado).
La segreteria nel giorno lavorativo successivo verificherà la disponibilità dell'importo sul sito MIUR e in caso di esito positivo modificherà l'importo della tassa che sarà visualizzabile direttamente in ESSE3 e dovrà essere pagato entro i termini di scadenza previsti per l'immatricolazione.






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ultimo aggiornamento: lunedì 07 dicembre 2020 - 14:40