Arcavacata, sabato 28 novembre 2020

Anche l’Unical al Salone dello Studente “Campus Orienta” di Puglia e Basilicata

Da lunedì 30 novembre webinar e stand virtuali per presentare ai diplomandi l’offerta formativa dell’ateneo


Proseguendo nel suo tour, che toccherà fino a febbraio tutte le regioni italiane, il Salone dello Studente “Campus Orienta” fa tappa in Puglia e Basilicata, dove, dopo 28 anni di realizzazione in presenza sceglie uno spazio virtuale: da lunedì 30 novembre fino al 6 dicembre, gli studenti troveranno sul portale 45 webinar e più di 50 stand virtuali di università, accademie e istituti tecnici superiori, per conoscere tutta l’offerta didattica post-diploma della Puglia e del resto d’Italia.

Con presentazioni dei corsi di laurea, workshop sul lavoro e incontri di counseling collettivi e individuali.

Anche l’Università della Calabria sarà presente al Salone. Lunedì dalle 15 alle 15 e 45 la prorettrice Maria De Paola e la Delegata all’Orientamento in Ingresso Angela Costabile presenteranno l’ateneo e la sua offerta formativa. Da lunedì a giovedì, inoltre, Centri e Dipartimenti saranno live in uno spazio apposito.

Iscrivendosi alla mail salonedellostudente@class.it si riceve anche un kit di pre-orientamento che comprende strumenti e manuali psico-pedagogici per mettere a punto le analisi delle proprie caratteristiche e i conseguenti criteri di scelta.

Il programma completo dell’iniziativa è disponibile qui. 

Qui invece il programma degli interventi a cura di docenti Unical.

Fonte: Ufficio Orientamento in Ingresso






letto 743
ultimo aggiornamento: martedì 01 dicembre 2020 - 10:16