Arcavacata, giovedì 26 novembre 2020

Tutto pronto per la Notte dei Ricercatori: domani 27 novembre diretta on line dalle 9 e 30

Esperimenti, interviste con ospiti speciali, spettacoli sulla piattaforma superscienceme.it e sul canale youtube dell’Unical


 Il grande giorno è arrivato. Domani, in diretta live sulla piattaforma www.superscienceme.it e sul canale youtube dell’Università della Calabria, andrà in onda il viaggio nel tempo di “SuperScienceMe - REsearch is your R-Evolution”, la Notte dei Ricercatori di Università della Calabria, Università Magna Graecia, Università Mediterranea, Università degli Studi della Basilicata, CNR (istituti ITM, IIA, ICAR, IIT, ISAC, IMAA, ISM, ISPC) e Regione Calabria.

Alle 9.30 la macchina del tempo partirà e la scienziata SuperScienceMe guiderà i fruitori alla scoperta della storia della conoscenza, dalla Preistoria al Futuro.

Esperimenti, dimostrazioni scientifiche, spettacoli, ospiti come la biologa Barbara Gallavotti e l’astronauta Paolo Nespoli caratterizzeranno il ricco palinsesto della Notte dei Ricercatori.

Spazio anche quest’anno alle attività targate “inclusione” come Sperimenta in corsia per i pazienti della Pediatria ai quali sono stati inviati dei kit scientifici, Aria di ricerca che riguarda il coinvolgimento dei minori nelle carceri, e Alla ricerca del mondo dell’integrazione per gli ospiti degli Sprar.

SuperScienceMe, dunque, è pronta. Basta cliccare su www.superscienceme.it per salire sulla sua macchina del tempo, allacciare le cinture e vivere un viaggio nel tempo senza precedenti!

Fonte: Liaison Office



Galleria Fotografica




letto 680
ultimo aggiornamento: giovedì 26 novembre 2020 - 20:32