Arcavacata, martedì 24 novembre 2020

La biologa Barbara Gallavotti da Superquark alla Notte dei Ricercatori

Ospite di SuperScienceMe, racconterà la storia del virus nei secoli. Appuntamento live alle 12 sul sito dell’evento e sul canale YouTube dell’Unical


Fra le tante novità e le importanti partecipazioni registrate dal nuovo format di SuperScienceMe, la Notte dei Ricercatori di Calabria e Basilicata, l’intervento, in diretta durante il palinsesto live del 27 novembre, della biologa, scrittrice e giornalista scientifica Barbara Gallavotti.

Autrice di “Superquark” e “Ulisse”, ospite fissa nel programma tv "Dimartedì" di La7, condotto da Giovanni Floris, dove racconta l’epidemia di Sars-CoV-2, la Gallavotti è uno degli ospiti di fama internazionale che parlerà al pubblico della Notte dei Ricercatori.

Autrice del libro “Le grandi epidemie, come difendersi” (Donzelli, 2019), durante il suo intervento a SuperScienceMe parlerà dei virus nei secoli. Col suo coinvolgente narrare, illustrerà tutti gli aspetti di questa entità biologica che, a causa della pandemia in corso, è divenuta l’argomento più trattato nel mondo. Il racconto della Gallavotti, infatti, includerà anche un focus sul Covid19 e sulle sue implicazioni, presenti e future.

L’appuntamento con Barbara Gallavotti, dallo scorso gennaio consigliere scientifico del Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano, è in programma per le ore 12, nell’ambito del ricco palinsesto live della Notte dei Ricercatori che potrà essere seguito attraverso la piattaforma www.superscienceme.it e sul canale youtube Università della Calabria - Campus di Arcavacata.

 

Fonte: Liaison Office



Galleria Fotografica




letto 1556
ultimo aggiornamento: martedì 24 novembre 2020 - 18:22