Arcavacata, domenica 1 novembre 2020

Prova Orale - Indicazioni per sostenere la prova
Modalità operative


Ciascun/a Candidato/a riceverà una mail (all'indirizzo fornito all'atto dell'iscrizione su ESSE3) contenente il link diretto al canale Microsoft TEAMS a cui collegarsi (in data e orario indicati nel calendario pubblicato sul sito del Corso) per poter sostenere la prova orale per l'ammissione ai Percorsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità (a.a. 2019-2020).

Per collegarsi in maniera corretta, quando le verrà richiesto dal sistema, dovrà inserire il suo cognome e il suo nome. Qualora non si sia ricevuta la mail entro le ore 16:00 del giorno precedente quello della prova orale, sarà necessario richiedere il link al seguente indirizzo mail: segreteria.fit@unical.it, specificando cognome nome e ordine e grado di scuola per il quale si partecipa.
Coloro i quali vorranno assistere alle prove, dovranno inviare in tempo utile una richiesta alla seguenti mail: ferdinando.rossi@unical.it , specificando la data (o le date) in cui si intende assistere e l’ordine e il grado di scuola.

Di seguito alcune indicazioni utili al fine di garantire una buona qualità del collegamento in videoconferenza:

  • utilizzare una postazione pc, dotata di webcam e microfono, con collegamento a internet veloce;
  • si consiglia l'utilizzo di cuffie (o auricolari) con microfono per migliorare la qualità dell’audio;
  • si raccomanda, infine, di verificare il corretto funzionamento della propria postazione pc almeno un giorno prima della data dell'esame.

Si ricorda che sono vietate la registrazione, le foto e la diffusione di tutta o parte della prova orale con l'utilizzo di qualsiasi mezzo. I trasgressori saranno perseguiti secondo le modalità che la legge prevede.

 

Ulteriori chiarimenti:

  • Per sostenere la prova orale sostegno si chiarisce che è sufficiente cliccare sul link inviato via email e inserire, quando richiesto, il proprio cognome e nome per accedere alla video riunione.
  • Per accedere alla video riunione degli esami orali non è necessario creare o possedere un account Teams.
  • L'eventuale creazione di account Microsoft Teams, non essendo richiesta per sostenere la prova orale, è una scelta autonoma, pertanto in tal caso la segreteria dei corsi di Sostegno non può fornire supporto.





letto 5792
ultimo aggiornamento: martedì 03 novembre 2020 - 12:21