Arcavacata, lunedì 26 ottobre 2020

Dipendenze patologiche, come affrontarle in un’ottica multidisciplinare

Seminario on line martedì 27 ottobre ore 15 su Zoom


 Dipendenze patologiche, approcci teorici e interventi in un’ottica multidisciplinare: è il tema del seminario on line in programma domani, martedì 27 ottobre, dalle 15. Il webinar – in streaming su Zoom – si rivolge a medici, psicologi, educatori, assistenti sociali, operatori socio-sanitari ed è promosso dai Dipartimenti di Culture, Educazione e Società e di Farmacia e Scienze della Salute e della Nutrizione.

Apriranno i lavori Angela Costabile, ordinaria di Psicologia dello Sviluppo e direttrice del Master in Dipendenze Patologiche dell’Unical, e Maria Francesca Amendola, responsabile dell’Unità operativa di Alcologia dell’Asp di Cosenza e membro del Direttivo Nazionale Società Italiana Alcologia (SIA).

Interverranno Luigi Morrone, professore associato di Farmacologia (Unical), Roberta Pacifici, direttore Centro Nazionale Dipendenze e Doping (ISS), Emanuele Scafato, direttore Osservatorio Nazionale Alcol (ISS), Luciano Squillaci, presidente nazionale Federazione Italiana Comunità Terapeutiche (FICT).

 

Locandina, in allegato.

 

   Allegati






letto 375
ultimo aggiornamento: lunedì 26 ottobre 2020 - 14:43