Arcavacata, lunedì 5 ottobre 2020

Dichiarazione Titoli Valutabili
Art. 8 - D.R. 506/2020


Per la dichiarazione dei titoli valutabili ai fini della loro valutazione nelle graduatorie di accesso ai percorsi di sostegno 2019/20 (ai sensi dell'art. 8 D.R. 506/2020 e successive proroghe) viene reso disponibile un modulo PDF editabile che devono compilare ed inviare solo coloro che hanno titoli valutabili da far valutare e far pervenire in Segreteria didattica dei corsi di Sostegno entro e non oltre il 13/10/2020 secondo le modalità indicate di seguito.
Chi deve dichiarare titoli valutabili deve attenersi a quanto segue:

  1. Il modulo in questione deve essere compilato digitalmente e salvato sul proprio dispositivo (PC o cell./Tablet) usando come nome il proprio codice fiscale ed il grado scuola per cui viene presentato (ad es. BGASDF76A45D02A-Infanzia.pdf).
     
  2. Non bisogna effettuare manomissioni della struttura del modulo nè inviarci stampe o scansioni dello stesso.
     
  3. Il file salvato al punto 1, deve esserci inviato via mail entro il 13/10/2020 all'indirizzo tfa-sostegno@unical.it allegando il file stesso e la scansione del proprio doc. di identità.
    La mail che ci invierete dovrà essere così configurata:
    Il campo oggetto della mail deve avere la seguente struttura: vostro Cognome e Nome - Grado Scuola - richiesta titoli valutabili.
    Nel corpo della mail dovrete indicare i vostri dati anagrafici e il grado di scuola cui si riferisce il modulo inviato.
     
  4. Le operazioni precedenti vanno effettuate per ogni grado di scuola per cui si intende dichiarare titoli che siano valutati nelle rispettive graduatorie concorsuali (le procedure concorsuali sono separate per grado di scuola: Infanzia, Primaria, Secondaria di 1° Grado, Secondaria di 2° Grado).
     
  5. Il modulo o i moduli che invierete via mail dovranno essere anche stampati, firmati sul bordo bianco di ogni pagina, e consegnati esclusivamente alla commissione esaminatrice in sede di prova orale.

 

Si precisa inoltre che:

  • Il modulo allegato è un file compilabile/editabile in formato Adobe PDF, che deve essere compilato digitalmente su PC o Cellulare/Tablet.
    Per la compilazione si consiglia di usare il software gratuito Adobe Reader. disponibile per Android al link: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.adobe.reader&hl=it per PC-Windows al link: https://get2.adobe.com/it/reader
    Un' ottima alternativa di editing direttamente online è offerta dal sito: https://www.pdfescape.com/open/
    Una buona guida ai software gratuiti utilizzabili per moduli PDF è fornita nel seguente articolo:
    https://www.aranzulla.it/come-faccio-a-compilare-un-modulo-in-pdf-1201375.html
     
  • E' preferibile che ci inviate il modulo compilato dalla mail con cui siete registrati in ESSE3.Per vedere tale mail vi basterà accedere ad ESSE3: https://unical.esse3.cineca.it/
    selezionare dal menu a destra sotto Home la voce Anagrafica e controllare i propri dati.
     
  • Eventualmente se siete nostri studenti potete utilizzare anche la vostra mail istituzionale..
     
  • Se non ne siete in possesso non viene richiesto di apporre la firma digitale al modulo.
     
  • Fate attenzione, la copia stampata e firmata della dichiarazione titoli deve essere consegnata il giorno della prova orale e non quello della prova scritta.

 






letto 7500
ultimo aggiornamento: lunedì 05 ottobre 2020 - 13:55