Arcavacata, venerdì 2 ottobre 2020

AVVISO PER STUDENTI PIATTAFORMA SMARTCAMPUS


Gentili Studentesse e Studenti,

per il I semestre dell'a.a. 2020/21, i corsi del Dipartimento di Fisica saranno erogati sia in presenza che in modalità telematica. Al fine di prevenire la diffusione dell'infezione da Covid-19, è necessario che almeno 24 ore prima della lezione ogni studente/essa si prenoti al corso tramite la piattaforma SMARTCAMPUS, dotata sia di una web-app che di un app mobile per gli smartphones.

Qualora lo/a studente/essa dimentichi di effettuare la prenotazione al corso, e in caso di disponibilità di posti in aula, potrà comunque seguire il corso SOLO ED ESCLUSIVAMENTE dopo aver effettuato la registrazione tramite apposito QR code, posto all'ingresso dell'aula.

Ricordiamo che tale registrazione è obbligatoria e deve essere effettuata sempre e da tutti, che sia lo/a studente/essa prenotato/a alla lezione o meno. Vi preghiamo, ad ogni modo, di eseguire sempre la prenotazione ai corsi al fine di agevolare l'appello a inizio lezione ed evitare così inutili perdite di tempo che sottrarrebbero minuti preziosi alla lezione. Al tal proposito si raccomanda di arrivare puntuali. In allegato alla presente mail troverete un tutorial PDF e un video, al link https://drive.google.com/file/d/1C6JW-KdNgXO16UKmQ21pRiI9c8Q3H6l3/view?usp=sharing, che illustrano il corretto utilizzo della piattaforma SMARTCAMPUS (informazioni che avete già ricevuto sul vostro indirizzo di posta elettronica istituzionale).

Vi ricordiamo, inoltre, alcune delle principali raccomandazioni di prevenzione per evitare il contagio e la diffusione del Covid-19:

- Usare la mascherina all'interno dell'aula;
- Lavarsi spesso le mani con acqua e sapone o un gel a base alcolica;
- Evitare contatti ravvicinati, mantenendo la distanza di almeno un metro;
- Evitare il contatto ravvicinato con persone che soffrono di infezioni;
- Coprirsi bocca e naso con fazzoletti monouso quando si starnutisce o tossisce, altrimenti usare la piega del gomito;
- Non toccarsi occhi, naso e bocca con le mani;
- Evitare le strette di mano e gli abbracci fino a quando questa emergenza sarà finita;
- Evitare l'uso promiscuo di bottiglie e bicchieri;
- Se si hanno sintomi simili all'influenza rimanere a casa e contattare il medico di medicina generale, la guardia medica o i numeri regionali;
- Non prendere farmaci antivirali e antibiotici, a meno che siano prescritti dal medico.






letto 160
ultimo aggiornamento: venerdì 02 ottobre 2020 - 18:19