Arcavacata, venerdì 11 settembre 2020

Fondazione CON IL SUD. Ottavo bando di Con i Bambini - “Un domani possibile” per l’inclusione dei giovani migranti

Scadenza: 9 ottobre 2020


Aperto fino a ottobre “Un domani possibile” della partecipata di Fondazione CON IL SUD “Con i Bambini in collaborazione con le fondazioni promotrici dell’iniziativa “Never Alone – per un domani possibile”. L’obiettivo della call è contribuire all’inclusione e all’autonomia dei minori e dei giovani migranti arrivati soli in Italia.

Nello specifico, con questo bando si intende sostenere interventi che contribuiscano ad offrire opportunità educative e di inclusione ai giovani migranti di età compresa tra i 17 ed i 21 anni, che hanno fatto ingresso in Italia da minorenni e da soli, fornendo loro un percorso di inserimento lavorativo di medio-lungo periodo, soluzioni abitative adeguate e l’integrazione in reti e relazioni sociali solide.
 
SOGGETTI AMMISSIBILI
Partnership costituite da almeno quattro soggetti pubblici e privati del territorio e da partner istituzionali funzionali alla realizzazione dell’intervento.
Il soggetto responsabile deve essere un ente di terzo settore. Gli enti locali, gli istituti scolastici, le università e i centri di ricerca possono partecipare, in qualità di partner, a più progetti.
 
BUDGET
Euro 5.000.000
 

Fonte: Fondazione CON IL SUD






letto 89
ultimo aggiornamento: venerdì 11 settembre 2020 - 10:59