Arcavacata, venerdì 11 settembre 2020

ACADEMY OF FINLAND. Finanziamenti speciali per la ricerca a livello di sistema sulla mitigazione e l'adattamento ai cambiamenti climatici

Scadenza: 30 settembre 2020


L'Accademy of Finland invita a presentare candidature al suo bando di finanziamento speciale per la ricerca a livello di sistema sulla mitigazione e l'adattamento ai cambiamenti climatici.

I lavori devono essere fortemente basati sulla ricerca esistente e saranno utilizzati per creare nuove iniziative, esaminare entità a livello di sistema più grandi o approfondire ulteriormente la ricerca esistente. Gli studi devono concentrarsi sull'insieme di diversi sottosistemi, come cibo, trasporti, energia e sistemi comunitari, e sulle interdipendenze tra i sistemi in termini di mitigazione e adattamento ai cambiamenti climatici.
La ricerca può anche riguardare un singolo sottosistema.
 
SOGGETTI AMMISSIBILI
Consorzi composti da almeno tre sottoprogetti che rappresentano almeno tre diversi campi di ricerca. I consorzi devono aver stabilito una cooperazione di ricerca, nonché una cooperazione nazionale o internazionale al di fuori della comunità scientifica.
Il PI deve essere un ricercatore a livello di professore o professore a contratto. Inoltre, il richiedente deve avere uno stretto legame con la Finlandia per sostenere l'attuazione di un progetto pluriennale. I ricercatori assunti al progetto possono lavorare all'estero per un periodo determinato. Il progetto può anche assumere ricercatori stranieri che già lavorano o che lavoreranno nella comunità scientifica finlandese. I candidati possono presentare una sola domanda, comprese le domande di consorzio come PI o come PI di sottoprogetto.
 
BUDGET
Euro 10.000.000 (l’importo del finanziamento va da un minimo di 1.200.000 euro a un massimo di 1.700.000 euro).
 

Fonte: Research Professional






letto 90
ultimo aggiornamento: venerdì 11 settembre 2020 - 10:54