Arcavacata, sabato 5 settembre 2020

Regione Calabria. PO FEAMP 2014/2020 - BANDO "PROTEZIONE E RIPRISTINO DELLA BIODIVERSITÀ E DEGLI ECOSISTEMI MARINI E DEI REGIMI DI COMPENSAZIONE NELL'AMBITO DI ATTIVITÀ DI PESCA SOSTENIBILI"

Scadenza: 15 settembre 2020


Aperto il BANDO DI ATTUAZIONE DELLA MISURA 1.40 par. 1 lett. b) avente l’obiettivo di proteggere e ripristinare la biodiversità e gli ecosistemi marini nell’ambito di attività di pesca sostenibili con la partecipazione, se del caso, dei pescatori.

Sono state individuate quali zone su cui intervenire primariamente, le zone di pesca attivamente gestite e monitorate, compatibili con la presenza di ambiti di tutela ambientale e/o relitti ed afferrature, e con aree di riproduzione delle specie acquatiche.
Sono considerati ammissibili i progetti i cui interventi hanno ricaduta nelle aree marine costiere della Regione Calabria.
Gli interventi ammissibili sono: costruzione, installazione o ammodernamento di elementi fissi o mobili destinati a proteggere e potenziare la fauna e la flora marine, comprese la loro preparazione e valutazione scientifiche.
 
SOGGETTI AMMISSIBILI
Organismi scientifici o tecnici di diritto pubblico, organismi non governativi in partenariato con organizzazioni di pescatori o in partenariato con FLAG.
Sono ammissibili a finanziamento le ATI/ATS i cui capofila sono i suddetti soggetti.
 
BUDGET
Euro 1.055.800 (risorse comunitarie). L’Amministrazione regionale provvederà ad impegnare ulteriori risorse per euro 944.200.
L’ammontare massimo del contributo pubblico concedibile per ogni singolo progetto non potrà superare euro 500.000.
 

Fonte: Regione Calabria






letto 134
ultimo aggiornamento: sabato 05 settembre 2020 - 10:04