Arcavacata, giovedì 17 settembre 2020

AGGIORNAMENTO: Pre-corsi di Inglese e Matematica


Inizio dei precorsi - AA 2020/2021

Si informano tutte/i le studentesse e gli studenti iscritte/i al I anno dei corsi di laurea in Fisica e in Scienze dei Materiali Innovativi e per le Nanotecnologie e le aspiranti matricole ai suddetti corsi di laurea che dal 14 al 27 settembre 2020 si terranno alcuni pre-corsi intensivi di Inglese e di Matematica.

  • Tutte le informazioni relative al pre-corso di Inglese saranno disponibili alla pagina del CLA (vedi link).
    Il pre-corso di Inglese (riguardante le conoscenze di base) non è obbligatorio, ma è fortemente consigliato.
     
  • Le informazioni sul pre-corso di Matematica (riguardante le competenze di base) sono disponibili alla pagina del sito del Dipartimento di Matematica.
     
  • AGGIORNAMENTO sull’integrazione al pre-corso di Matematica, specifica per le studentesse e gli studenti iscritti ai corsi di laurea afferenti al Dipartimento di Fisica:
    Le lezioni si terranno nei giorni 21, 22 e 23 settembre, dalle 15:00 alle 17:00 e saranno erogate online sulla piattaforma Teams (codice r3e4ual).
    Il docente responsabile sarà il prof. Giuseppe ALI' (e-mail: giuseppe.ali@unical.it)

     

I pre-corsi saranno tenuti in modalità telematica, utilizzando la piattaforma Microsoft Teams, a cui tutti gli studenti iscritti ai corsi di laurea dell’Università della Calabria possono accedere.

La partecipazione al pre-corso di Matematica di base ed il superamento del corrispondente esame sono obbligatori per le studentesse e gli studenti ammesse/i con Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA) a seguito del risultato del Test TOLC-I.

Si ricorda che, ai sensi del Bando di ammissione, l’obbligo formativo aggiuntivo dovrà necessariamente essere estinto nel primo anno di corso; in particolare si estingue a seguito di una prova di verifica che si terrà al termine del corso di recupero e prima di ciascuna sessione d'esame.

Coloro i quali non avranno estinto l’Obbligo Formativo Aggiuntivo entro il primo anno dovranno seguire specifiche attività di tutoraggio organizzate dal Dipartimento di Fisica e non potranno sostenere gli esami del secondo e del terzo anno, fino all’estinzione dello stesso.

 

Tutte le studentesse e gli studenti sono fortemente invitate/i a seguire tutte le attività previste.

 






letto 813
ultimo aggiornamento: giovedì 17 settembre 2020 - 12:32