Arcavacata, mercoledì 4 agosto 2021

Iscrizione ad anni successivi al primo per passaggio, trasferimento, abbreviazione, riconoscimento esami per rinuncia o decadenza

Scadenza presentazione domande ed invio documentazione 10 settembre 2021


Criteri e modalità per la presentazione delle istanze

La domanda dovrà essere presentata dall’1 agosto al 10 settembre.

La domanda potrà essere presentata inviando, entro il termine stabilito, il modulo di istanza debitamente compilato e corredato di marca da bollo e allegati, tramite:

Email all’indirizzo didattica.desf@unical.it. In questo caso le domande in originale dovranno essere consegnate, pena la non valutazione, previo appuntamento (inviando una mail a didattica.desf@unical.it) l’Ufficio Protocollo DESF;

Raccomandata indirizzata a Dipartimento di Economia, Statistica e Finanza “Giovanni Anania”, Università della Calabria, via P. Bucci, 87036 Arcavacata di Rende).

 

Le richieste di iscrizione agli anni successivi al primo saranno consentite nel limite massimo dei posti dichiarati disponibili per il secondo anno di corso.

Per l’ammissione al II anno al CdLM in FINANCE AND INSURANCE è necessario:

avere acquisito un numero di crediti minimo pari a 27, riconoscibili a valere sul piano di studi relativo alla coorte di riferimento dello studente;

-  possedere i requisiti richiesti per l’accesso al CdLM in FINANCE AND INSURANCE.

 

La valutazione delle domande è di competenza del Consiglio del CdLM in Finance and Insurance, che delibera in merito al riconoscimento totale o parziale dei crediti acquisiti dallo studente ai fini della prosecuzione degli studi, sulla base della congruenza delle attività didattiche seguite con gli obiettivi formativi del Corso di Laurea Magistrale e della corrispondenza dei relativi carichi didattici, avendo verificato l’accertamento del possesso dei requisiti curriculari e della personale preparazione.

Il Consiglio del CdLM in Finance and Insurance assicura il riconoscimento del maggior numero di crediti già maturati dallo studente, anche ricorrendo eventualmente a colloqui per la verifica delle conoscenze effettivamente possedute.

 

 

Il passaggio/trasferimento/iscrizione ha valore solo dopo che lo/a studente/ssa, a seguito del parere favorevole del Consiglio di Corso di Studio, decide di formalizzare la richiesta di passaggio/trasferimento/iscrizione pagando le relative tasse. Non pagando le relative tasse lo/a studente/ssa, in caso di domanda di passaggio o trasferimento, rimane iscritto/a al suo attuale Corso di Studio.

 

Per ulteriori informazioni:

didattica.desf@unical.it - Monica Veneziani (monica.veneziani@unical.it)

 

Ricevimento studenti del Settore Didattica

Fonte: DESF






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ultimo aggiornamento: giovedì 05 agosto 2021 - 09:15