Arcavacata, venerdì 31 luglio 2020

START CUP CALABRIA 2020: per candidare le idee innovative c’è tempo fino al 12 settembre


Se la notte porta consiglio, l’estate, invece, potrebbe portare anche interessanti idee innovative di impresa!

Se così sarà per studenti, laureati, docenti e neo o aspiranti imprenditori, allora potranno approfittare della grande opportunità che è la Start Cup Calabria (SCC), la business plan competition accademica promossa da Università della Calabria, Università Magna Græcia, Università Mediterranea e Regione Calabria.
L’iniziativa, volta a favorire la creazione di impresa, è giunta quest’anno alla XII edizione e attualmente, attraverso il sito www.startcupcalabria.it, è impegnata nello scouting di idee di business. Per partecipare, dunque, occorre compilare un form online sul sito dedicato indicando il proprio progetto imprenditoriale e per farlo c’è tempo fino al 12 settembre.
Successivamente allo scouting, i candidati saranno invitati a sostenere un colloquio con gli esperti della competizione e le idee più promettenti saranno ammesse alla fase successiva, ovvero al percorso di formazione con esperti in creazione d’impresa a cui seguiranno attività di mentorship. Solo 12 team saranno ammessi alla finale dove, a colpi di pitch, si sfideranno per salire sul podio della Start Cup Calabria 2020.
I vincitori della SCC, insieme ai vincitori delle analoghe competizioni regionali, concorreranno al PNI – Premio Nazionale per l’Innovazione. 
Per tutti gli interessati è giunto dunque il momento di iscriversi per partecipare alla più importante competizione di idee di impresa della Calabria.
 
Per iscriversi alla Start Cup Calabria:
 
Info e comunicazioni:





letto 292
ultimo aggiornamento: venerdì 31 luglio 2020 - 17:22