Arcavacata, giovedì 16 luglio 2020

Regione Calabria. Avviso GRANDI EVENTI per la concessione di un sostegno economico agli eventi artistico-culturali

Scadenza: 28 luglio 2020


Il Dipartimento regionale Turismo, Spettacolo e Beni Culturali ha dato il via all’avviso Grandi Eventi per l’annualità 2020 che ha la finalità di sostenere la realizzazione di attività artistiche e culturali con particolare riferimento agli eventi caratterizzati dalla capacità di valorizzare i luoghi della cultura ed attrarre flussi di visitatori e turisti.

Gli eventi proposti devono contribuire ad una migliore e più efficace promozione dell’immagine della Calabria incidendo sull’offerta turistica in periodi ben definiti nel corso dell’anno. Devono, inoltre, essere in grado di competere in un più ampio circuito nazionale e internazionale ed essere attrattori turistici perché capaci di accendere i riflettori sulla comunità locale, sul paesaggio, sulla tradizione e l’identità.
 
SOGGETTI AMMISSIBILI
Soggetti promotori di eventi artistico-culturali che esercitano un ruolo di indirizzo culturale, sociale, economico e gestionale e sono responsabili delle scelte operate sia in fase di progettazione, sia di realizzazione dell’evento artistico culturale e che assumono inoltre la diretta responsabilità dell’attuazione dell’evento culturale nei confronti della Regione Calabria.
 
BUDGET
Euro 2.000.000 (co-finanziamento dell’80% per un importo massimo di 300 mila euro).
 
 

Fonte: Regione Calabria






letto 202
ultimo aggiornamento: giovedì 16 luglio 2020 - 12:48