Arcavacata, giovedì 25 giugno 2020

Preparatory ActionMEDIA LITERACY FOR ALL. Call per progetti volti ad accrescere l’alfabetizzazione mediatica in Europa (CNECT/2020/2971265)

Scadenza: 30 settembre 2020


Pubblicata la call per l’Azione preparatoria “Media Literacy for all” che sostiene progetti che contribuiscano a migliorare l’alfabetizzazione mediatica in Europa attraverso l'innovazione e la collaborazione tra le comunità di alfabetizzazione mediatica all'interno dell'UE.

Il bando promuove lo sviluppo di pratiche innovative per rendere consapevoli i cittadini sulla disinformazione e incentivare l’uso responsabile dei canali di comunicazione offerti dai social media.
Fra le attività finanziabili: creazione di materiale online multilingue; sviluppo di applicazioni, strumenti e metodologie innovative; promozione di campagne sui social media e altre attività mirate ad aiutare i cittadini ad interagire con i media digitali in modo critico; individuazione di best practices per la diffusione dei materiali del progetto; attività che rendano accessibili gli strumenti e i materiali del progetto alle minoranze; formazione sull’alfabetizzazione mediatica.
 
SOGGETTI AMMISSIBILI
Università, istituti d’istruzione, centri di ricerca, organizzazioni non-profit (private o pubbliche).
 
BUDGET
Euro 500.000 (co-finanziamento del 60%).
 

Fonte: Commissione Europea






letto 56
ultimo aggiornamento: giovedì 25 giugno 2020 - 18:23